Buone Feste 2022, il sostegno di Italbrevetti all’Associazione Cinque Pani e Due Pesci

Sta per concludersi il 2022, un anno per molti versi costellato di incertezze, con l’Europa che si è trovata improvvisamente a dover affrontare gli orrori di un conflitto armato di portata mondiale ai propri confini. Oggi più che mai è necessario guardare al futuro con speranza e soprattutto concretezza, per trasformare le difficoltà che ci circondano in un motore per il cambiamento verso una società migliore, più inclusiva e solidale.

Per questo abbiamo deciso anche quest’anno di rinunciare a sponsorizzare la nostra attività attraverso la distribuzione di graditi quanto superflui gadget, e di sostenere invece il terzo settore. Il nostro contributo è andato quest’anno all’Associazione Cinque Pani e Due Pesci alle cui attività benefiche partecipiamo da molti anni.

Con sede principale nel comune di San Casciano Val di Pesa, la Cinque Pani e Due Pesci svolge diverse attività in collaborazione con i servizi sociali del fiorentino. Tra queste, spiccano l’accoglienza di minori presso le famiglie affidatarie che fanno parte dell’associazione e l’aiuto pratico a nuclei familiari in difficoltà segnalate dai servizi sociali.

Inoltre, la Cinque Pani e Due Pesci organizza attività ricreative, soggiorni vacanza e supporto nello studio. I destinatari, in questo caso, non sono esclusivamente i minori, ma anche anziani e persone con disabilità. Inoltre, le attività non sono limitate alla sede nel comune di San Casciano Val di Pesa, ma coinvolgono le ulteriori case dell’associazione in provincia di Firenze presso Reggello, Scandicci e Bagno a Ripoli.

Fare rete senza lasciare nessuno indietro, prendersi cura, instaurare relazioni a beneficio dei più deboli: sono principi che anche noi sosteniamo e vogliamo valorizzare. 

A tutti, i nostri migliori auguri per un sereno Natale e un felice anno nuovo, sempre nel segno della solidarietà e dell’inclusione.

RICHIEDICI INFORMAZIONI

La prima consulenza è sempre gratuita

Potrebbe interessarti

News
20 Dicembre 2023
News
8 Febbraio 2022
News
13 Gennaio 2022
News
14 Dicembre 2021
News
2 Agosto 2021
News
21 Dicembre 2020