STUDIO DI CONSULENZA IN PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE
La brand strategy ha l’obiettivo di creare business e valore
servizio marchi“La creatività è la naturale estensione del nostro entusiasmo”
servizio diritto d'autore“Prendi il meglio che esiste e miglioralo. Se non esiste, crealo”.
servizio designIn questa sezione pubblichiamo periodicamente le opportunità di lavoro presso il nostro studio. Usa il form per inoltrare la tua candidatura in risposta alle selezioni aperte, oppure per proporti spontaneamente allegando il tuo curriculum.
Attualmente Italbrevetti ha due posizioni aperte.
Cerchiamo un/a giovane laureato/a in ingegneria o altre discipline scientifiche desideroso/a di intraprendere la carriera di consulente in brevetti. È previsto un tirocinio retribuito di 18 mesi a conclusione del quale la persona potrà sostenere l’esame di abilitazione ed essere inserita in studio con contratto a tempo indeterminato.
Oltre alla laurea di 3 anni, altri requisiti indispensabili sono un’ottima conoscenza della lingua inglese e spiccate doti organizzative. Costituiranno titolo preferenziale la laurea magistrale, la conoscenza di una seconda lingua (francese o tedesco), nonché confidenza con applicativi del pacchetto MS Office, CAD o di fotoritocco.
Il/la tirocinante dovrà affiancare continuativamente i mandatari di studio e sarà chiamato/a a svolgere attività quali:
Siamo alla ricerca di un mandatario abilitato almeno nella sezione brevetti. La persona ideale avrà un minimo di esperienza nel settore della proprietà industriale, spiccate doti organizzative, intraprendenza e capacità di lavorare in autonomia. Tra i requisiti minimi sono inoltre richieste la laurea triennale in materie tecniche o scientifiche e un’ottima conoscenza dell’inglese. Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua (tedesco o francese), laurea specialistica in ingegneria meccanica, elettronica, chimica o simili, e confidenza con applicativi del pacchetto MS Office, CAD o di fotoritocco.
Saranno valutate possibilità di inserimento in studio con contratto di dipendente e compenso commisurato alla reale esperienza del/la candidato/a, così come l’associazione professionale o la collaborazione esterna a Partita IVA. In quest’ultimo caso non verrà richiesto il lavoro in presenza.
Le attività principali saranno:
Ti ringraziamo per l’interesse verso il nostro studio! Compila il form specificando nell’oggetto la posizione per cui ti candidi, se si tratta di un invio spontaneo oppure di una risposta a un annuncio specifico. Risponderemo subito solo ai profili che incontrano il nostro reale e immediato interesse. Tuttavia, conserveremo i CV ricevuti anche per eventuali selezioni future.