FONDO PMI DI EUIPO

Se avete intenzione di depositare un nuovo marchio o disegno nazionale o estero, Vi informiamo che è ancora possibile richiedere sulla piattaforma EUIPO il contributo “Fondo per le PMI 2024”, fino ad esaurimento fondi.

Il Fondo per le PMI 2024 è un aiuto finanziario a favore delle piccole e medie imprese* dell’Unione europea per sostenere i diritti di proprietà intellettuale. Si tratta di un’iniziativa promossa dall’EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale), attiva dal 2022.

È possibile presentare la domanda dal 22 gennaio 2024 al 6 dicembre 2024, salvo esaurimento anticipato dei fondi.

*(cosa si intende per piccole e medie imprese)

Cosa prevede il voucher 2:

Rimborso per tasse di registrazione di marchi e disegni nazionali ed esteri fino ad un massimo di 1.000 euro ad impresa.

In particolare, il rimborso del 75% relative ai marchi e modelli nazionali, regionali o dell’UE e il 50% per quelli depositati a livello internazionale.

Come fare domanda ?

Per cercare di ottenere il voucher, è necessario presentare la richiesta di sovvenzione attraverso un apposito modulo di domanda online sul portale EUIPO, prima di depositare la relativa domanda di registrazione di marchio, disegno o modello.

Sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • Il certificato di partita IVAo di numero di registrazione nazionale della tua azienda, rilasciato dall’autorità nazionale competente.
  • L’estratto conto della tua impresa contenente il nome dell’impresa titolare del conto, numero IBAN completo di codice paese e codice BIC/SWIFT
  • Una dichiarazione sull’onere (nel caso in cui la domanda viene gestita da un rappresentante dell’azienda)

Per maggiori informazioni sul Fondo e sulla richiesta di domanda è possibile consultare la seguente pagina 

RICHIEDICI INFORMAZIONI

La prima consulenza è sempre gratuita

Potrebbe interessarti

Marchi
3 Settembre 2021
Marchi
1 Giugno 2021
Marchi
23 Aprile 2019
Marchi
16 Aprile 2018
Design
9 Marzo 2018
Design
20 Ottobre 2017